venerdì 29 maggio 2009

LD CON MELCHIORRE

Mi sa che quest' anno voto LD, o meglio i Liberal Democratici MAIE.
Chiudendo un po' gli occhi sul suo passato e su quelle che potrebbero essere le sue future allenanze, questo piccolo partito sventola alla grande, i miei stessi ideali ed idee di cambiamento.
Lo voterei anche solo per il fatto che il loro programma incentiva i finanziamenti per la RICERCA e lo SVILUPPO ormai morti in Italia, ma a questo si aggiungono:
- maggior investimenti per alte tecnologie/innovazione tecnologica
- un ritorno delle Banche allo svolgere una delle loro funzioni principali: erogare finanziamenti alle piccole imprese oggi a rischio di fallimento
- un occhio di riguardo per le problematiche donne/lavoro
- l' abolizione delle Università a n° chiuso
- una tutela degli Ordini Professionali
- No al nucleare di vecchia generazione
- Si alle Energie rinnovabili in grado di garantire veramente nuove occupazioni/posti di lavoro.
e inoltre per mia goduria personale:
- un No secco al Lodo Alfano
- un vaffanculo alla riforma Gelmini

Il mio elenco è molto approssimativo e soggettivo, vi consiglio pertanto di leggere il loro programma http://www.ld-maie.com/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=3

che, nonostante sappiamo tutti si tratti sempre di un "programma d ' intenti", a me sembra proprio che abbia contenuti più che validi.
Tra l'altro tra le loro liste annovarano personalità come la Piera Levi Montalcini, scusate se è poco...
Una particolare simpatia nutro per la portavoce DANIELA MELCHIORRE, prima Giudice e poi Sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia all' epoca del Governo Prodi , che in occasione dell' indulto era andata contro tutto e tutti votando a sfavore ...

Se qualcuno è contrario a questa unione si faccia avanti adesso o taccia per sempre ;)

7 commenti:

  1. carissima marlene, che dire?
    letto così sarebbe pure sì.
    mi documenterò...chè in questo vuoto pneumo ci si sente sciolti al pavimento dall'inconsistenza della politica...
    e poi sai..ho una tendenza a imparruccarmi stile monta-alcinii.
    gmai

    RispondiElimina
  2. cara gmai condivido il tuo stato d'animo, la mia speranza non è nei partiti ma nelle persone...e quando vedo che qualche persona propone idee più innovative, provo a dare fiducia :)

    RispondiElimina
  3. Come sempre non ho visto una bella posizione nei confronti dell'immigrazione, anche se l'idea base di gestirla (male, secondo me, ma tant'è) con tutta l'Europa, perché è un femomeno europeo e non itALIANO, è un0idea giusta.

    Puzza un po' proprio perché viene dalla magistratura, e a me i magistrati-politici fanno orrore, che vanno contro l'elementare suddivisione del potere.
    E anche un po' mi fa sbuffare il legame di questa Unione con i repubblicani... sai, La Malfa, gentaglia.

    Tutto sommato una buona scelta di voto (forte eh? Ho spalato cacca finora, ma con l'alternativa che abbiamo, è tutta cacca di guadagnato!).

    Essendo io, pulltroppo, radicalmente extraparlamentare, non voterò mai un simile schieramento, ma approvo chi lo fa.

    RispondiElimina
  4. Pepper infatti la mia premessa è stata: "chiudo gli occhi..."
    trovami tu uno schieramento decente, senza schifezze, inciuci e personaggi illibati :(
    p.s. aspetto con ansia la fondazione del Partito Caccaculo!! ;)

    RispondiElimina
  5. Il PCI, sì.
    Dovrei veramente metterlo in piedi.
    Presidente Caccaculo, e segretario Darkmind, spacchiamo il culo ai passeri.

    RispondiElimina
  6. non hai illustrato l'organigramma del partito.
    tipo Gasparre alla presidenza e Baldassarre alla segreteria ?

    RispondiElimina
  7. ma daiiiii!! Tyler tu sei geloso perchè ci sono anche Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno ;)

    RispondiElimina

commenti?