lunedì 18 maggio 2009

PETROLIO MALEDETTO

Santuario di Montevecchia, sullo sfondo le Grigne.
(cliccate la foto ingrandita è stupenda)
Ognuno ha almeno un posto nel quale piace andare a rifugiarsi nei propri pensieri.
Io ne ho due, uno di questi è la collina di Montevecchia.
Spesso alla sera, mi piace fare una scappata in cima a questo cucuzzolino incantevole, immerso nel Parco del Curone...
In settimana poi, si può godere di una tranquillità e quiete che basta starsene seduti appollaiati 10 minuti per compensare anche la giornata più incasinata e vedere tutto un po' più rosa e sopportabile.
Ora però delle gran teste di cazzo han deciso di venir a rompere i coglioni proprio a casa mia e questo non mi sta per niente bene!!
Già negli anni '70 l' ENI aveva scoperto che stavo seduta sopra al petrolio, ma ciò non ha avuto un seguito finchè l' ENI ha passato la patata ad una compagnia australiana...e guarda caso ora il rischio di un disastro ambientale potrebbe concretizzarsi.
http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_13/petrolio_parco_curone_b0901c7a-3fc7-11de-bc3f-00144f02aabc.shtml
Per fortuna ci sono persone che lavorano all' interno dei Comuni che sono decisamente contro, uno di questi è Giovanni Zardoni, ora vice-sindaco di Cernusco Lombardone che si impegna attivamente per la salvaguardia dei nostri luoghi.
Giovanni ed io eravamo compagni di scuola e lui già all' epoca era appassionato di politica e sopratutto di giornalismo, una persona che ha sempre espresso fin da piccolo il suo amore per la Natura, allego quindi il suo blog nel quale sono documentate altre notizie interessanti in merito http://noalpozzo.blogspot.com/.

Allego infine il link "raccolta firme", anche se magari non siete direttamente interessati, in questo frangente gradirei un po' di collaborazione. Grazie M.K.

8 commenti:

  1. ma allora le vedi che ti rilassi pure tu!??!

    RispondiElimina
  2. sì giusto 10 minuti... come fanno i cinesi ;D

    RispondiElimina
  3. Ok, io ho firmato, ora però se iniziano gli scavi mi incazzo con TE, sappilo.

    RispondiElimina
  4. Grazie della citazione M.K., ed è bello ciò che hai scritto di me. Come mi piace che hai scritto Natura con la N. maiuscola. A Montevecchia a rilassarmi sono passato anche ieri sera. L'altro mio luogo, che ho celebrato nel mio blog http://gzardoni.blogspot.com, è la collina dei cipressi a Monte. Ciao!

    RispondiElimina
  5. Scusami un appunto: la foto è splendida, ma quello di sfondo è il Resegone :-)

    RispondiElimina
  6. Zar lo so!:D ma per gli amici lontani se scrivo Resegone è arabo... le Grigne son più famose ehhh!
    p.s. belle le tue foto di Montevecchia e d' intorni! io invece ci son passata ieri sera e mi sono goduta il tramonto in stupenda solitudine

    Grazie Saverio, carinissimo :D

    RispondiElimina

commenti?