giovedì 7 maggio 2009

TRENTUNO CARTOLINE DAL PASSATO

Ieri sera mia sorella mi ha messo in mano un mazzo di cartoline dicendomi: "queste sono tue".
Io: "mie???"
Perplessa e immémore comincio a leggerle e spulciarle.
"Ma nooo, non ci posso credere! "
si trattava di cartoline che mi sono state spedite dal 1986 al 1990!!
Tantissime quelle spedite dagli amici del liceo...
che bello è stato ritrovare la loro inconfondibile calligrafia a fianco a francobolli da 500 lire...ehh.

Il rileggerle è corrisposto ad un esilarante tuffo nel passato tra i saluti di persone dimenticate, i ricordi dei primi amori, inciuci , cavolate e complicità tra amici di 15 anni.

E poi diciamocielo, le mail, gli sms, ecc...
NON POTRANNO MAI trametterti quello che trovi in un pezzo di carta scritto a penna...

6 commenti:

  1. anche perché poi nessuna sorella potrà mai arrivare con un mazzetto di sms (o mail) e dirti "ripigliateli che sono tuoi", quelli ad un certo punto si perdono nello spaziotempo..

    RispondiElimina
  2. anche!...ehmm, ma potrebbe sempre arrivare con una pignetta di floppy, cd o schede di memoria che ne contengano, perchè io conservo anche quelli ;P

    RispondiElimina
  3. Mi faceva ridere l'abitudine di far firmare a chiunque la cartolina, amici della spiaggia, amiche, amanti, fidanzate, sorelline fratelline quattrenni, che aggiungevano sbavazzi di cioccolato allo sgorbio, mamme di amici e fidanze, magari mamme che ti saresti chiavato molto volentieri al posto delle figlie, nonni, cuggini e bagnini ubriachi e molestatori...
    Una gara al saluto più sconosciuto...

    RispondiElimina
  4. Che ricordi.....pensa che io colleziono cartoline dal 1990! Moltissime sono mie, altre le ho recuperate da amici, parenti e passaparola vari.
    Adesso è un po che non le spulcio più, ma che divertimento rileggerle e ripensare alle storie passate.
    Purtroppo negli ultimi anni si è persa l' abitudine di spedire cartoline, costa meno un sms, quindi per continuare la mia collezione mi trovo costretto a comprarle e spedirle a casa! Vuoi mettere, non c'è paragone con una cartolina in bianco! ahahhah

    RispondiElimina
  5. In tutte le cartoline spedite in vita mia ( poche ) , ho sempre scritto una frase ad effetto :

    Ciao Marco

    RispondiElimina
  6. "Marco chi?"
    sarà stato poi l'effetto alla tua frase ad effetto... ma apprezzo chi ha il dono della sintesi ;)

    RispondiElimina

commenti?