lunedì 11 maggio 2009

ERNA SORPRESE e contorno...

paretone erna sorprese
Se qualcuno mi chiedesse qual'è il metodo con cui si organizzano le uscite arrampicatorie del weekend, non saprei che dire, perchè ogni volta è un caso a sè.
Chiave di volta nell' uscita di Sabato è stata tutta nel CRI che Venerdì al lavoro doveva telefonare a non so chi, ed invece ha telefonato al PINO e quando si è accorto che dall'altra parte della cornetta c'era il Pino gli è uscita una cosa tipo: "ehmm..allora che si fà domani andiamo a Erna? ehhh "...
E è così che siam finiti alla falesia di Erna Sorprese.
Si parte in 6 (sempre in ordine di età): M.K., GEGE', CRI, GabriLELE, Pino e Ambròs.
Il ritrovo alle ore 8 al solito parcheggio del Francolino, dove il GabriLele ha subito vinto il premio "pettinatura impossibile" , presentandosi con il suo capello ondulato e la riga di lato sopra l' orecchio (tipo anni '70) e rose sparse per la testa qua e là...ciliegina sulla torta l'occhiale modello John Rambo posizionato sopra a quelli da vista, in un cocktail mortale per gli stomaci più delicati....
A proposito di stomaco, riporto i particolari raccapriccianti della cena del Venerdì del CRI presso la Sagra della Rana: risotto alle rane, frittata di rane ( con zampette strabordanti sui fianchi ), fritto di rane e 6 fette di torta di 3 tipi diversi.
Il CRI che di cibo non parla mai... (puahahhaha!!) ha ricordato che presto ci si organizzerà per andare alla Sagra degli Asparagi, YUPPIIII!!!
Peccato che all' Ambròs gli asparagi non piacciano, così come il "sciusci" (sushi) che replica: " che schivi che la roba lè, te la magnet te..." ;)


Erna Sorprese è una falesia storica riscoperta e richiodata negli ultimi anni con un gran lavoro di disboscamento,ect.; e pensare che all' epoca (anni '80) era frequentata da personaggioni dell'arrampicata come il Brenna!
L'arrampicata qui non è mai banale e richiede buona tecnica...peccato che quel giorno la roccia trasudava più delle dita di m.k., e questo è tutto dire!
Il massimo dell' impegno è andato sul passaggio chiave della via: "SVASO DA NOTTE" che si commenta da sola :).


SEGNALAZIONI:
Gegè deve una birra all' Ambròs che in calata gli ha indicato con freccine luminose l'ubicazione delle prese sul passaggio chiave del 6b.


p.s. la fonte delle nozioni storiche è sempre l'Ambròs che rappresenta la nostra enciclopedia arrampicatoria vivente.

7 commenti:

  1. sisi.... l'Ambròs se la merita proprio una birra... come stuzzichino propongo del buon sciusci!! buahahahahah
    come al solito molto divertente la giornata... in questa combriccola non si finisce mai di ridere!!

    RispondiElimina
  2. ema (gegè) hai dimenticato di dire che sia all'andata che al ritorno, ti sei appisolato con la bocca aperta, proprio come un bamboccino!! :P
    ti ringrazio poi di non aver segnalato che la sottoscritta sparava tavanate a raffica che pareva una radio...ehh

    RispondiElimina
  3. tra tutti quanti, lì di tavanate se ne sentono a raffica!! certo la continuità che ci metti tu è da primato buahahaha.....
    non so come mai ma quel giorno lì avevo il sonno facile.... sarà la primavera!! :-))

    RispondiElimina
  4. Ieri sono andato in netta crisi su un passaggino bastardo da 6a. Ma più di questo, sempre ieri, mi sono ritrovato a fare da cavia ad un amico che stava imparando a fare sicura... a parte il tirarmi giù 2 volte dopo il rinvio, come a dire, tanto non ce la fai, quindi ti comincio a tirare la corda, mi sono letteralmente panicato in dei punti in cui dovevo rinviare e non ci riuscivo perché sotto qualcuno aveva bloccato la corda...

    Comunque, bella giornata, da noi è già estate.

    RispondiElimina
  5. Asm anche qui è estate infatti convivo col problema delle mani "sudaticce" su microprese..
    Asm tu non ci crederai, ma a me sembrano più facili i 6b dei 6a, non sò perchè, forse perchè hai meno appigli tra i quali scegliere..insomma datti ai 6b lascia perdere i 6a fidati! ;)
    p.s. mi sembra che tu frequenti amici pericolosi, ehh...

    RispondiElimina
  6. Mi chiedo come ve la caviate con gli specchi...
    Comuqnue a leggere mi viene fatica subito, non è proprio sport per me.

    RispondiElimina

commenti?