lunedì 12 gennaio 2009

IL CIELO SOPRA BERLINO

la copertina del miglior album dei Marlene Kuntz è un remake in foto del film
"Il cielo sopra Berlino"


Avrete sicuramente sentito al Tg la notizia dell’anno: 3 bellezze locali BLONDIE, MARLENE e GREIS sono state avvistate nella città di Berlino!
Le cose belle da vedere a parte noi? L’architettura, i luoghi di ritrovo e la gente come in tutte le città in genere.
Considerato che di guide turistiche è pieno il mondo mi sembra piu’ interessante fare un veloce confronto italia/germania ..
A Berlino è bastato buttar giu’ un muro e la qualità architettonica è diventata altissima, non capisco perché qui in Italia ci si faccia tanti problemi a proporre cambiamenti anziché fare rattoppi.
Ma si sa che infondo le nostre architetture rispecchiano la nostra società: obsoleta e fatiscente con piccoli interventi delocalizzati inefficaci ed economicamente disperdenti.
La mentalità dei Berlinesi è aperta e per quanto i Milanesi neghino siamo un popolo bigotto camuffato dalla presenza di molti stranieri.
Di fatto sedute al cippolippocaffè in Postdammer Platze si son viste diverse coppie di nazionalità miste,colori misti, ect.. senza parlare poi della coppia di giovani maschietti gay che passeggiavano tenendosi per mano !!! gasp! gulp! nessuno dei passanti si è girato a guardarli ( perfino Greis che vagolava vestita da limone è stata socialmente integrata ..ehh).
La gente è piu’ disponibile, se chiedi un’ informazione non si ritrae pensando che sei un’ agente della “Folletto” o un testimone di Geova che vuol vendere qualcosa.
Chicca Berlinese è la presenza di numerose cabine telefoniche caratterizzate da una simpatica cornetta “rosa Barbie” sparse ovunque... qui da noi ci son tante cabine come tanti cestini della spazzatura: ZERO e se ti si scarica il cellulare al momento meno opportuno rischi un attacco isterico.
I Berlinesi poi son precisissimi, nonostante allo scoccare della mezzanotte nelle piazze principali sembrasse d’essere ( ho coniugato giusto?) sotto un bombardamento a Bagdad, le strade il giorno dopo erano perfettamente in ordine, tutti i mezzi pubblici sicuri e perfettamente funzionanti!!

“ BERLIN BERLIN WIR FAHREN NACH BERLIN!!!!” se volete saper che significa andateci :)

N.B. ringrazio Greis per aver catturato in foto ogni particolare, persona o volatile esistente in loco e ringrazio Blondie ( obliteratrice professional ) per aver dimostrato che un singolo biglietto orario sui mezzi pubblici berlinesi puo’ durare quanto un mensile ;P

Suggerimenti:
- i wc pubblici sono a pagamento, ma se siete acrobatici ed in confidenza coi vostri compagni di viaggio si riesce a passare in 3 in un tornello solo! (evito di fare disegnini esemplificativi..)
- vi avviso che il caffè espresso costa 2,10 euri fate vobis..
- le colazioni in albergo sono alla tedesca, per cui chi riesce a fagocitare prosciutto e salsicciotti sorseggiando caffè di prima mattina, può tranquillamente saltare il pranzo ..BURP.
- andateci in aereo! A parte le 15 ore di viaggio su gomma, si è scoperto che se la polizia decide improvvisamente di chiudere l’autostrada ti ritrovi a vagare un’ora e mezza in piena notte nella steppa col tom tom che bestemmia in dialetto.
- in periodo di glaciazione non girate per strada con suole di cuoio.. sviuff! sviuff ! fiuuuf!

8 commenti:

  1. ...molto molto carino, c'ero per cui so che è tutto vero ...
    ...unica vendetta: visto che l'unica caratteristica che mi hai affibbiato è quella della "obliteratrice professional", aprirò a breve blog sugli effetti "post-cibo" berlinese, con tanto di nomi, cognomi e indirizzi..
    baci ... un consiglio per tutti ... anche se avete già visto Berlino, come è capitato a me, tornateci, ne vale sempre la pena.
    Blondie

    RispondiElimina
  2. ehmm...prossimamente farò un post dedicato esclusivamente alla Marilyn Monroe italiana, alias tigre della Malesia Blondie, alla più gnocca del trio medusa.. insomma te! ehhhhhh, fiuff... m.k.

    RispondiElimina
  3. ... molto meglio, hai quasi scongiurato il rischio... manca solo un hip hip urrà per Mervin ... baci, blondie

    RispondiElimina
  4. ...non mi posta la posta!

    RispondiElimina
  5. ...oops!
    devo riconoscere che la trinità ha sue caratteristiche proprie molto insolite, questa peculiarità ha permesso a questo viaggio di essere stupendo!!!
    ..non ci hanno fermato geloni, correnti d'aria, pioggie improvvise, anzi, io mi sono divertita tantissimo proprio x questo!
    devo ringraziare le mie compagnie di avventura perchè mi hanno permesso, con infinita pazienza di mappare fotograficamente la città. mi hanno permesso inoltre di poter assecondare il mio stomaco da facocero che deve necessriamente avere un pasto caldo ogni 4 ore!!!
    ...diciamo che è mancato solo lo shopping.... :)
    ma lo terremo per il prossimo viaggio! ;)
    intanto io, la mia carta ed il mio stomaco vi ringraziamo x la meravigliosa compagnia!
    baci

    RispondiElimina
  6. prego! è stato un piacere :D
    nei titoli di coda mettiamo i personaggi secondari:
    - gli stivaletti scamosciati petardati (greis)
    - gli stivali modello "naziskin" (Blondie)
    - gli scarponi d'alta quota (Marlene)
    - le kinder delice
    - l' uovo sodo...ect.ect.
    colonna sonora: U2
    effetti speciali: produzione propria in notturna, con l'ausilio di alimenti di giorno...

    RispondiElimina
  7. Prima di tutto mi complimento pubblicamente con m.k. per il blog!!!! anche se non ho ancora capito cosa ti ha spinto a fare un passo del genere!!!! eheheheh armati di costanza!!!!

    In secondo luogo volevo collegarmi brevemente a quello che hai scritto riguardo alle inesistenti similitudini con il popolo tedesco, (anche se una mi viene in mente, ma sorvolo), e alla funzionalità delle loro città!
    Ho un amico tedesco, che conobbi dopo pochi giorni che si era trasferito a milano per studio, e in parte lo aiutai a superere i primi mesi di vita milanese, ihihihi, durante i quali si sarebbe tranquillamente "suicidato" a causa di quello che ogni giorno era costretto a mandar giù e che proprio non gli andava!!!! Dopo qualche mese però si è abituato, imparando ad apprezzare le cose belle del nostro paese, e non solo a vedere gli aspetti negativi!!!!!
    volete sapere se dopo gli studi è tornato a trovarmi in Italia.........NO!!!! chissà come mai? ihihihihi

    Da quel poco che ho potuto leggere siete proprio un bel trio medusa!!!!! :-))) dio le fa e poi le accoppia!!!! ehehehe

    In attesa della vostra prossima incursione, vi saluto!

    Simo

    RispondiElimina
  8. le triplica vorrai dire :D hihi!
    bè, il fatto di muover critiche alla nostra amata terra in fatto di efficienze varie è lecito, ma mai e poi mai rinnegherei il Bel Paese ;D pasta pizza e mandolino hih..

    RispondiElimina

commenti?