mercoledì 29 aprile 2009

DISASTRO A HOLLYWOOD


Oggi è mercoledì, giorno ideale per andare al cinema!

“Disastro a Hollywood” del regista Barry Levinson è tratto dal romanzo di Art Linson che firma anche la sceneggiatura del film.
Nonostante l' orribile titolo che fa pensare si tratti di una commediola all' americana, questo è un gran bel film curato nei minimi dettagli.

Innazitutto ha un cast coi controcavoli: Robert De Niro, Sean Penn (nel ruolo di se stesso), Bruce Willis (nel ruolo di se stesso) e Kristen Stewart... perfino le comparse sono interpretate da facce note.

Della trama non vi dico niente perchè passa in secondo piano in questa brillantissima pellicola, nella quale niente è lasciato al caso! il montaggio, la sceneggiatura, le inquadrature da manuale e la bella colonna sonora vengono miscelate alla perfezione.

Com'è il film? divertente, autoironico, a tratti deprimente, insomma c'è di tutto un po', ma sopratutto NON E' COME VE LO ASPETTATE...

2 commenti:

  1. mi hai convinto...lo metto nella lista dei film da vedere! anche se, a essere onesti, a me de Niro mi sta sul cavolo....aaahrgh! so che potrei essere torturata per molto meno. Abbiate pietà.

    RispondiElimina
  2. ehh, non sò quante volte mi son persa un bel film solo perchè un attore mi stava sul cavolo....;)

    RispondiElimina

commenti?