giovedì 10 settembre 2009

F1

Come ogni Settembre in quel di Monza aleggia il profumo della Formula 1.
In questi giorni il centro storico è in fermento.
Le vetrine dei negozi sono allestite a tema, ovunque si vedono fotografie e modellini di auto da corsa storiche e moderne.
L' arengario si riempie di stand espositivi con auto da collezione.

Io adoro fermarmi a contemplare le gigantografie di macchine di altri tempi, pezzi di storia sparsi qua e là.

Oggi, passeggiando sotto i portici dell' Arengario mi sono avvicinata incuriosita ad un auto da corsa grigia; ci stavano ancora lavorando ed era a motore scoperto.

Mi sarebbe piaciuto avere con me la macchina fotografica e immortalarne i particolari; mentre passavo con lo sguardo dalle gomme consumate alla curva dei tubi di scarico, l'occhio mi cade su un adesivo in corrispondenza dell'abitacolo.

La scritta: "Ayrton Senna 1960-1994" mi ha ricordato che è da allora che le corse non le seguo più.

8 commenti:

  1. si.
    ecco.
    senna e villeneuve.
    che tristezza.
    maaaa....
    senti un pò...
    e invece chi è quello nella foto?
    (che io potrei iniziare a interessarmi alla F1 dal 2009...)
    gmai
    ('bstard)

    RispondiElimina
  2. orpo!
    non ho parole.
    allora capisco.
    non c'è più da seguirla la F1.
    'sciam stare nè.
    gmai

    RispondiElimina
  3. eh di questi tempi sbarello per la moto GP e le superbike :)

    RispondiElimina
  4. Adoro anche io mirare pezzi di una storia.

    RispondiElimina
  5. Ecco lo sapevo...
    ora mi metto a piangere.
    Quando se ne è andato Ayrton si
    sono spenti i cuori nei motori.
    1 maggio 1994. Stump.

    RispondiElimina

commenti?