mercoledì 17 giugno 2009

ARIA DI PIOGGIA

il cielo su Alpe Pioda - Val Masino (SO)

Stamattina al risveglio tirava un'aria di temporale più che certo,
quindi la cosa giusta sarebbe stata quella di venire al lavoro in macchina...
ma vuoi mettere la differenza che passa
tra l'attapirarsi in coda chiusa in una scatola
ed il godersi a cavallo della moto,
la fresca brezza mattutina prima del temporale?

Quando sto per compiere un'azione in genere
ho già pensato alle conseguenze,
dentro di me ho già girato il film che seguirà,
per questo sò che nel corso della giornata
la mia moto resterà qui sotto l' ufficio
a prendersi secchiate d'acqua,
e che quando sarà ora di uscire per andare a casa
sarà un miracolo se non piglio la grandine...

Bello è, poi rendersi conto, che questa piccola azione è la metafora della tua vita:
sapere quello che è giusto e non è giusto fare, quello che è meglio o peggio per te e invece poi preferire di fare comunque quello che più ci piace.

Ed è così che accellerando verso un cielo nero mi accorgo che mi si apre in viso un sorrisetto beffardo, perchè scegliere quello che vogliamo al posto di quello che sarebbe più conveniente fare, ti fa sentire più vivo e ti illude di essere libero.

Il resto si vedrà...

22 commenti:

  1. Chapeau.
    Al sorriso.

    Comunque non è piovuto ancora... resistiamo, ersistenza, à resistir!

    RispondiElimina
  2. Pepperportasfiga! Pepperportasfigaaa!!
    ma daiii! ha iniziato a piovere :D

    RispondiElimina
  3. pepper sei più efficiente del colonnello bernacca!..scommetto che hai sulla scrivania dell' ufficio una di quello statuette sfigate rosa brillantinate che quando viene il brutto tempo diventano viola ;P

    RispondiElimina
  4. marlene..certo che con quel binocolo vedi proprio tutte le perversioni di papper!
    ora che hai sgamato la stuatuetta (che poi è un cigno rosa) la leverà di lì e io non potrò più regolarmi col tempo!
    cmq qui non ha piovuto...papper c'ha il raggio d'azione fino a 5 km!
    :))

    bella la constatazione però!
    è vero.
    si ha una percezione maggiore della libertà nel compiere le scelte non convenienti o convenzionali...
    gmai

    RispondiElimina
  5. Gmai del resto si sà che a noi donne non sfugge mai niente...e non fare la finta tonta perchè tanto lo so che appena appoggio il binocolo sul davanzale me lo rubi te ;)
    La cosa preoccuppante nel mio caso è che anche con la consapevolezza delle cattive conseguenze me la rido! me la rido alla stragrande e mi sembra di farla in barba al mondo intero... roba da matti :D

    RispondiElimina
  6. Pensavo anche ad un' altra metafora.
    Accelerando con la tua moto, verso un cielo nero, minaccioso e gonfio di pioggia, ti potresti accorgere che quel cielo non è poi così minaccioso come pensavi. Infatti ti si apre davanti una giornata con un sole caldo e sorridente, alla faccia di tutte le preoccupazioni e le paure di prenderti acqua e grandine :)

    Bhe dai adesso non illuderti...la giornata è ancora lunga, nonostante sia uscito il sole, potresti ancora prenderti le tue secchiate :P ihihih

    RispondiElimina
  7. mica tanto un'illusione!
    Hai scelto.

    Dunque SEI libera.
    :)

    RispondiElimina
  8. Simo alla fine confido sempre nel fatto che l' intraprendenza venga premiata...però oggi il tempo è davvero variabile quasi come il mio umore ;P

    RispondiElimina
  9. Eppi non l'ho detto apertamente perchè non volevo fare troppa invidia a chi vive coi piedi nel cemento, ma mi sento come la marca di un famoso shampoo: LIBERA E BELLA!!! ;P

    RispondiElimina
  10. Marlene, il binocolo s'era detto che lo si poteva usare entrambe. Punto primo.
    Punto secondo: stai attenta che c'ho la congiuntivite!
    :PP
    cmq già ti vedo panterona sulla moto, capello mezzo al vento e mezzo sotto al casco nero con fanie di fiamme gialle, pantalone di pelle fasciante e canotta spiaccicata sulle curve del davanzale, saettare verso il cielo azzurro...ormai si può dire no? che non piove più intendo!
    :))
    gmai
    ovvia, ora io mi avvio verso la mia macchinina coi pedali a pressione (http://www.famiglielaziali.it/foto/high/viterbo/Matteo%20Cesaretti/acquapendente_cesarettimatteo_19.jpg) e vò verso casa...chè oggi non me la sono mica sentita di prendere il triciclo!

    RispondiElimina
  11. ahahah! gmai la tua macchina a pedali è uno spettacolo :D
    vabbè sai che per il binocolo e tutte le cose e persone che dovremmo dividerci ho la memoria un po' corta, cioè ciò che è mio è mio e ciò che tuo è mio (!??!?), una roba così ;P

    RispondiElimina
  12. va che bel su!!te set mia cuntenta??gnanca na guta d'acqua...

    cmq avrei qualkosa da obbiettare sulla canotta spiaccicata sulle curve del davanzale...più che le curve del granpremio d montagna mi sembra..l'autostrada del sole!!ihihihihih

    RispondiElimina
  13. ahahha! buahahaaha! Moki ma sai che l'ho pensato anch'io?? ;P
    p.s. sìpperòcacchio al posto di cercarmi un buon partito, continui fantozzianamente a rovinarmi l'immagggine!!!... e resterò zitella da qui all'eternità, e non metterò mai la testa a posto, per colpa tua ecco! ;P

    RispondiElimina
  14. come dire...micasa tucasa?
    :))
    gmai

    RispondiElimina
  15. massì gmai diciamo così ... in realtà vista la nostra distanza possiamo al limite fare un gemellaggio :D

    RispondiElimina
  16. prossimamente sarò da quelle parti...giusto mi serviva una sistemazione in alloggetto..
    :))
    gmai

    RispondiElimina
  17. gmai davvero??? venghi venghi che le stendo il tappeto rosso e le riservo un posto d'onore alla pensioncina "da Marlene conviene" :D

    RispondiElimina
  18. La statuetta cell'ho, ovvio.
    Ma non è a forma di cigno... è a forma... di chiappy femminilY, CIOé, Happy family, cioé, non Eppifemili... vabbe'! (palpando la statuetta con sconforto)

    RispondiElimina
  19. ecco lo sapevo!! nei tuoi sogni erotici palpeggi anche Eppi!
    hai un blog invaso da migliaia di ammiratrici e riesci a fare il cascamorto con ognuna di loro...ormai sei il mio idolo! me lo fai l'autografo sulla statuetta del cigno chiapputo?!? ;P

    RispondiElimina
  20. ...glab..la morte del cigno...soffocato tra le natiche...
    :)
    bello, proprio quello che cercavo una pensioncina comoda e cheap...da marlene conviene..appena saprò di giungere le manderò una mail di conferma!
    ;)
    gmai

    RispondiElimina
  21. buahaahah gmai sei troppo forte :)
    ti aspetto!!!!

    RispondiElimina

commenti?