venerdì 13 febbraio 2009

COSA VUOI DI PIU'?

“FARE QUELLO CHE VOGLIO!”
Di recente nel mentre di due chiacchere leggere, di quelle SENZA UTILITA’ ( quella che piace a voi ) che fai davanti ad una bella birretta, mi è stata posta questa domanda alla quale ho risposto in un secondo e senza esitare.
Chi conosce il mio stile di vita, il mio caratterino e le mie passioni potrebbe pormene un’ altra: perche’ già non lo fai? risposta: col cacchio!!
Questa è un’altra di quelle belle utopie che rincorriamo.
Considerate che la mia affermazione, già nel pensiero, esclude le 8 ore standard di impegni lavorativi moltiplicati per i 5 giorni settimanali e l’ indisponibilità economica… eppure vi garantisco che è un ‘ utopia.

MOTIVI PRINCIPALI:
1 - hai una coscienza: non c’ è bisogno d’ essere sposati per ritrovarsi legati ad un mucchio di persone alle quali in qualche modo devi rendere conto;
2 - hai degli schemi disciplinari che ti impongono da piccolo e che nell’ adolescenza pastrugni un po’ ma senza possibilità di cancellazione;
3 - rischi la galera!

Detta cosi’ sembra che io faccia riferimento ai 7 peccati capitali ( bè qualcuno si’ ohh! ) ma anche no… il fatto è che devi fare sempre i conti con qualcosa.
Per poter fare quello che si vuole occorre essere pazzo o comunque mentalmente deviato.
Quindi ora vi pongo una domanda bella e appagante:
Se aveste davvero la possibilità di poter fare quello che volete riuscendo a non rientrare nei punti n. 1-2-3, che fareste???
Offro una lauta ricompensa a chi mi dà una risposta soddisfacente.

Ebbene, dopo aver letto questo mio articoletto vi accorgerete che:
- vi è passato un po’ del senso generale di insofferenza e insoddisfazione che a volte vi accompagna.
- vi sentite meglio, piu’ tranquilli e rassegnati al vostro tram tram quotidiano.
- vi accorgete che avere delle abitudini è confortevole…

DAI’ SU’ NON RINGRAZIATEMI
ORA CHE E’ VENERDI’ ..
DA LUNEDI’ SARETE COMUNQUE NUOVAMENTE OPPRESSI.

5 commenti:

  1. risposta errata!la risposta esatta esatta era: UN LUCANO!!

    RispondiElimina
  2. AHAHAH! è vero!!! l' ho pensata anch'io... ma le prime 4 lettere di quella parola mi sono deleterie ;D

    RispondiElimina
  3. miiiiiiiiii yomo!!non c'avevo pensato!!e ti dirò che ho dovuto fare quasi lo spelling per capire il nesso....sem cunsciaaaaaaa!!

    RispondiElimina
  4. Beh, dai, suona come un'istigazione alla negazione: Luca NO !! ;-)

    RispondiElimina
  5. conosco persone che pur con famiglia trascurano allegramente gli impegni perchè presi da attività che forse ritengono più importanti, ora non si chiede di rinunciare alle proprie passioni, ma semplicemente di farle conciliare con le esigenze di moglie e figli. Purtoppo questo non avviene e inevitabilmente si finisce per litigare a discapito dei bambini che, come hai detto tu, sono quelli che maggiormente ne risentono delle liti coniugali

    RispondiElimina

commenti?