lunedì 30 marzo 2009

TERMOMETRO ADDIO

FARMACISTA: “Buongiorno. Desidera?”
MK: “Buongiorno, vorrei un termometro

FARMACISTA: “che tipo di termometro vuole?”
MK: “un termometro “termometro”, un termometro classico insomma

FARMACISTA: “intende un termometro tradizionale? di quelli al mercurio?”
MK: “si proprio quelli da 4 euri e 50 sono i miei preferiti, sa’ ..ci sono affezionata!”

FARMACISTA: “come fa a dire che costa 4 euri e 50?”
MK: “ne compro spesso

FARMACISTA perplesso: “ok, glielo prendo… torno subito.”
MK: “va bene grazie”.

Il farmacista torna, e sempre perplesso depone il termometro sul banco.
MK: “
ma sa che in vita mia avro’ rotto decine di termometri? Davvero non sto scherzando! Ed ogni volta li rompo in un modo diverso.
Ho un sacco di bei ricordi dell’ infanzia e quando ne rompo uno ormai scoppio a ridere.
Una volta me lo sono dimenticato sotto l’ascella e quando ho tolto la maglia del pigiama è schizzato fuori come un proiettile, una volta ho sbattuto la tovaglia dalla finestra e il termometro si è conficcato in giardino tre piani piu’ sotto,una volta l’ho messo in borsetta e non l’ho piu’ trovato, deve essere uscito dall’ unico dannato buchino …
Sono infinite le volte che è andato disperso nelle coperte del letto perché mi sono addormentata aspettando i famosi 5 minuti, poi diciamocelo quando hai la febbre le mani sono sudaticce ed è un attimo che ti sfugge, ohh.
Stamattina ero di fretta e ho avuto l’ ideona di shekerarlo ancor prima di toglierlo dalla sua confezione, di conseguenza è decollato il tappino ed il termometro gli è andato dietro in scia… palline di mercurio ovunque eheh
”.

FARMACISTA: “eheh, le palline di mercurio sono imprendibili
MK: “ ma nooo, si prendono facilmente

Il farmacista interessato alla cosa si sformalizza dandomi del tu e cambia tono.
FARMACISTA: “ma davvero riesci a prendere le palline di mercurio??”

MK: “si si! cavoli è da quando ero bimbetta che ogni volta che ne rompo uno poi gioco a lungo con le palline prima di buttarle

FARMACISTA: “humm, non ci credo le palline sono imprendibili
MK: “non puoi prenderle in modo diretto le devi spingere dove vuoi tu, un po’ come con le persone, ehhehh che filosofa!”

FARMACISTA:”eheh proverò. Lo sai che questi termometri presto non ci saranno piu’? hanno smesso di produrli perché non si sa poi come smaltire il mercurio
MK: “NOOOO!”

FARMACISTA: “EHH, guarda anche per me questi sono i migliori in assoluto e i piu’ precisi
MK:”fammi un favore, quando vedi che stanno proprio finendo finendo, conservamene uno che poi me lo metto in vetrinetta per ricordo, eheh sai per non romperlo!.”

FARMACISTA sorridente:”ok sarà fatto

MK: "grazie troppo gentile, quanto le devo?"

FARMACISTA: “4 euri e 50…".

p.s. se non fosse che il mercurio è una sostanza cancerogena ed eco-scompatibile organizzerei una petizione intitolata: salviamo il vecchio termometro :(

6 commenti:

  1. Bel post, mi sono appassionato alla saga del termometro perduto!
    :)

    RispondiElimina
  2. nn vorrei deluderti, maaaa...al supermercato risparmieresti un bel po'!!!

    RispondiElimina
  3. moki: eh ma vedi il supermercato è alienante, se ti va bene fai due chiacchere con la cassiera, il farmacista invece è gnocco e simpatico ;P

    peppermind: se descrivessi tutte le cose che ho perso sarei tutta una saga! aaargh...

    RispondiElimina
  4. Uhm... perché non farne una rubrica: cose che ho perso.

    Dai, dai!

    RispondiElimina
  5. + che delle cose che ho perso farei la rubrica delle cose che ho rotto...uno spunto: come rompere un bicchiere con lo sguardo!!!

    ps: mm..devo fare un giro in farmacia..a vimercate???:))

    RispondiElimina
  6. ahah! tu forse non lo sai ma papà oltre che "rospo malefico" mi chiamava
    "anti-materia"...

    ps: ma anche no! l'ho visto prima io ;)

    RispondiElimina

commenti?