martedì 6 ottobre 2009

RITORNO ALLE ORIGINI

fiume adda - imbersago
Nell' inframezzo di un trasloco mi ritrovo ospite dei miei genitori...soggiorno che
mi ritrova vittima di scenetta fantozziane da lacrima...

PRIMA SERA: è ormai l' una di notte quando rientro da ore di su e giù post lavorativi, in balia di scatoloni più grandi di me e ...ma quante cavolo di piante avevo sul balcone? aiut!
insomma rientro già sonnecchiante con aghi di pino che mi spuntano qua e là e con l'idea di buttarmi sul letto ( ometto il tempo per capire nel mazzo quale fosse la chiave nuova del garage, la chiave del cancelletto, la chiave del portone d' ingresso , la chiave di casa e menomale ho riconosciuto a vista la chiave della blindata !)

entro in camera a luce spenta, mi butto sul letto e stoc! pesto la faccia contro un bambolotto... bambolotto??
Appena lo riconosco dico: AAAAAH! e lo lancio in orbita per un braccio e poi cade nella culla di mia nipote.
SERA SECONDO GIORNO
( premetto che negli ultimi anni ai miei genitori è venuta la fobia dei ladri )

"M.k. noi andiamo in montagna, torniamo domenica" dice mamma.
" Ok " dico io.

" Se vai via chiudi il gas, se apri il finestrino del bagno poi chiudi la catena ( grossa come quella della mia moto!) la chiave è nascosta lì, se apri la portafinestra della cucina poi chiudi il lucchetto la chiave è là, se apri la finestra in cucina chiudi almeno le persiane..."
"Ok" replico io.

Alla mattina mi sveglio, apro la finestra della camera ma chiudo le persiane, apro la portafinestra e fin qui tutto bene.

Vorrei aprire la portafinestra del soggiorno ma non ha un semplice lucchetto, no no! è chiusa con una serratura chiusa con bullone e ci vuole una chiave inglese per aprirla, aiut! humm... vado in bagno apro la finestra e vorrei aprire la persiana ma è chiusa con un lucchetto pure lei e non trovo la chiave, c'è mancato poco non mi venisse un attacco di claustrofobia, lo giuro.

DAL QUARTO GIORNO IN POI:
Tutte le mattine mentre faccio colazione papà mi chiede cosa voglio per cena, mia zia si preoccupa di aprirmi il cancello col telecomando dal balcone, mentre la mamma si piazza alla finestra e mi fa ciao con la mano finchè non mi vede sparire all' orizzonte.
Fico èhhh?? di questo passo potrei avere una crisi a breve, magari se scrivo una letterina a babbo natale tutto torna alla normalità. :)

27 commenti:

  1. cavolo, mi è successa la stessa cosa quando stavo ristrutturando.
    delle scene pietose in cui mia madre aspettava sveglia alla finestra mentre mi riaccompagnavano a casa...
    si, vedrai, la crisi è vicina.
    io tornai a casa non appena il letto non era lambito dai calcinacci.
    :)
    gmai

    RispondiElimina
  2. Non so se dire beata te che sai dove andare in situazioni d'emergenza (malgrado tutto) o beato me che l'unica che me n'è rimasta si ricorda a malapena come mi chiamo però fa ogni cosa che le viene detto (malgrado tutto).
    Che moto hai, MK? Triumph Speed Triple 1050? Il nuovo Monster 1100? Una GSR 600 nuda? Chissà perché ti vedo con una di queste.
    Al llimite un ER6n, magari bianca.

    RispondiElimina
  3. ahahah..... ma le chiavi dei lucchetti sono distribuite in tutta la casa tipo nei sottovasi o sono raccolte in un unico posto ? ;-)))
    aiutttttttt

    RispondiElimina
  4. gmai la cosa buffa è che mia mamma è sempre rimasta un po' bambina, quando andiamo in giro insieme ne combina di tutti i colori :)

    claudio sinceramente avrei potuto ospitare anche dell' ospitalità di un'amica, ma sapendo che a loro ( visto che son sparita di casa già in tenera età) avrebbe fatto piacere, ho deciso di fare questa "vacanza in famiglia"...
    Ho un er6n grigia e rossa ma la vera bellezza è quella seduta sopra ;P

    ema in questi giorni ho trovato qualche chiave per caso qua e là, stasera ho addocchiato anche la chiave inglese.. vedi che pian piano mi ambiento??? se resto senza lavoro sò che nel CV potrò dichiarare una certa esperienza come FABBRO!!

    RispondiElimina
  5. MK, vorrei sottolineare che c'ho preso, non merito nemmeno un complimento?
    Ti rispondo come Nandito di Mafalda:
    "Tilchia! Avala!"

    RispondiElimina
  6. eeeeeeeeeee!! va bene stress!
    " Blavo! Blavo! Blavo!" :)
    ola pelò non celcale di indovinale anche la macchina,la bici ecc.. avlesti celto meno foltuna!!

    RispondiElimina
  7. posso indovinarla io la tua macchina MK?
    :))

    dai claudio! indovina la mia di macchinina?
    e già con -ina ti ho dato l'aiut-ino da casa...
    :)
    gmai

    RispondiElimina
  8. La luna consiglia (per stressarsi vieppiù):

    Storm And Stress,
    http://www.youtube.com/watch?v=-Fw1RMtm8HU
    Aiuto.

    RispondiElimina
  9. gmai fai la furbetta??? pensa che il pepper si è fatto pure un viaggione sullla mia porschetopogigio!! :)
    p.s. e forse non si è più ripreso...

    claudio ti ringrazio...ehmm, gnummm, intanto proverò a leggere il labiale visto che in ufficio non ho l'audio!!! :D

    RispondiElimina
  10. MK, lascia perde', so' teribbili, improvvisazione alternativa, un pò du' palle.
    Più stress che storm, parola.

    >gm:

    una GM? Troppo facile, troppo facile... la Bianchina di Fantozzi? Un Cinquino bianco, boh.
    O forse una di quelle scatolette cinquanta che c'anno i pischelli pariolini, mi ti immagino là dentro che insegni a guidare al tuo freghetto!!!

    RispondiElimina
  11. per me il trauma più grosso è la lavastoviglie...tutti i movimenti più naturali come aprire lo scolapiatti x cercare le posate...aprire la vetrinetta per prendere un bicchiere ora non hanno più senso....

    lucchetti catene chiavi e chiavistelli?????tu ti sei persa la fase in cui entravi e c'era una piramide cinese di stendibiancheria e sedie che bloccavano le finestre...tutte le porte chiuse a chiave senza chiave...

    e cmq la scena più bella è stata quella di stasera:

    MK: ok ciao io esco!(ore 20 circa...)
    PAPA': a che ora torni??

    RispondiElimina
  12. moky qual è stata (se c'è stata) la risposta alla domanda "a che ora torni ?? " :-))))))
    MK.... razza di bamboccionaaaaa ;-)

    ... e torna presto diamine!! eh

    ;-)

    RispondiElimina
  13. Ok ok riporto il fatto integralmente:
    MK-"ok ciao io esco"
    papa-"dov'è che devi andare?"
    MK-"AAAAAAAARGH! papaaaaa! ( poi Marlene simula una spruzzata psicologica di ventolin e risponde)
    Mentre MK sta uscendo (ore 20 circa):
    papa dice - " a che ora torni?"
    MK-"AAAAAAAARGH! papiiiiiii!sicuramente dopo le 20.30 ok?"
    papa-"aaa io a mezzanotte chiudo tutto!"
    N.B. mentre si chiude la porta si sentono battutine di Ro che rincarano la dose...stasera al pannello d'arrampicata di albi vediamo chi ride!!! :D

    RispondiElimina
  14. Ema pulisciti la faccia con la bavaglia prima di fare domande e non dimenticare il ciucio a casa questo weekend che poi fai la piagnina!! ;P

    RispondiElimina
  15. c'ho provato!!!
    :)))

    claudio: gm!!! uellààà, per chi mi hai preso? per la figlia del papi??
    bianchina si, perchè l'è bianca...ho "postato" il "modèlo"...io in quei cosi da pariolini non ci monto, vabbbbeneee???
    tantomeno il mio fregnetto! (che mi dice sempre che quando avrà 18 anni si prenderà la mia attuale macchinuzza e io me la farò nuova!...economo!...mancano solo 10 anni!!)
    :)

    marlene, ti vedo simulare lo spruzzo di ventolin!
    ahahah!

    gmai

    RispondiElimina
  16. Volevo chiederti della moto, ma l'hanno già fatto.
    Ho sempre avuto un po' di invidia per chi va in moto, non fosse altro perché io non so andare nemmeno in motorino...

    RispondiElimina
  17. Porschetopogigio?
    Porschetopogigio?
    I don rememba... u em ai?

    Porche topo gigio... uhm, ai start tu rememba quaccheccous.

    Comungue, che apecolla i tuoi genitori @__@
    Che pressa!
    Dici dici tanto ame di andare, fare, vedere, baciare, lettera e testamento, ma tu devi FUGGIRE al più presto!

    RispondiElimina
  18. gmai porcavacca stamattina ho "prosato" un supercommento al tuo post sulla bianchina ma splinder si scusava d'essere in manutenzione e se l'è mangiato, sic!

    pepper non fare il finto tonto "mai topogigio is de best uan!" :D
    no dai i miei genitori sono normali, ho fatto un confronto a tavola con altri amici e bene o male son tutti così...

    e non ti preoccupare che io in casa ci stò veramente veramente poco, vedrai che appena gli passa l'entusiasmo ai miei genitori mi diranno: "ciccia guarda che questa casa non è un albergo!"

    saverio io la patente l'ho presa a 30 anni, quindi penso che si possa imparare a guidarla anche a 40, 50 etc.. :) pensaciii!!

    RispondiElimina
  19. Saverio mettiamo i puntini sulle I! io dopo il 50 ho scritto eccetera!! :D

    RispondiElimina
  20. Ok, allora io ne ho eccetera! :)

    RispondiElimina
  21. Casa vecchia, di passaggio o nuova .... a me sembra proprio di riconoscere un quadro nella foto !! ;-) Finito !?!
    Mik

    RispondiElimina
  22. ahah grande senso del' osservazione Mik!
    al momento è parcheggiato nel box della nuova casa, in realtà manca poco ma non dipingo da questa primavera, arf!!

    RispondiElimina
  23. Ma che ne dici degli insulti di Berlusconi alla Bindi?
    Io mi vergogno di essere maschio, in certe circostanze, e chiedo scusa a te ed a tutte le lettrici del tuo blog.

    RispondiElimina
  24. Si inizia a scrivere anche per tenere impegnata la testa, i pensieri, mobili ed immobili.
    Prendi me, ad esempio.

    RispondiElimina
  25. Ma... come mai non trovo il collegamento per i commenti al post successivo?

    RispondiElimina

commenti?