martedì 28 luglio 2009

CUMPRA' DA UN VU CUMPRA' O NON CUMPRA'?

Suona come un "sotto la panca la capra campa", ma di fatto la costiera romagnola pullula di vu' cumprà perchè la gente compra da loro.
Al di là dei prezzi che offrono, il 90% delle donne e non sò quanti uomini adorano passeggiare e curiosare tra i teli stesi pieni di borsette, gioiellini-patacca e accessori vari.
C'è chi, del contrattare con loro ne fa un passatempo e se ne vanta con le amiche se pensa di aver fatto l'affare.

Quindi care e cari villeggianti smettetela di far falsa polemica, perchè questo tipo di piagnisteo poco si discosta da quello fatto e rifatto per la prostituzione.

La storia si ripete e si finisce con lo sputare nel piatto in cui si mangia da sempre...

Io nel mio piccolo vi dico che, l' anno scorso sono stata in romagna e ho comprato ben 3 borsette tutte insieme, però l' ho fatto al mercato... da un senegalese che aveva lì, la sua regolare bancarella come tutti gli altri commercianti.
Le ho pagate 5 euri l' una, quindi ciò dimostra che l' affare lo puoi fare comunque.

p.s. a chi non piace la mia borsetta argentata??? eheh ;)

16 commenti:

  1. Bella la tua borsetta...quella modello incudine!!! ahahah
    Dillo che la usi come arma di difesa contro i malintenzionati :P

    RispondiElimina
  2. io adoro...adoravo, la trattativa da spiaggia!!
    che poi si finisce per parlare di un mucchio di cose con africani di ogni etnia!
    mi mancano un sacco le giornate al mare nei posti tipo ostia o fregene, dove passavano spesso.
    in quelle oziose giornate marine che più non si ripetono da anni.
    ma si.
    voglio raccontartelo...
    10 anni fa, a sabaudia, un bellissimo nubiano mi regalò una giraffa di legno che allattava un giraffino e mi disse "tu sei incinta bella signorina. il tuo sorriso me lo dice. e con questo tu allatterai tantissimo e avrai tantissima fortuna nelle bumbe (=tette)".
    io risi ancora di più e gli risposi che ero convinta ce si stesse sbagliando...ma accettai e gli regalai quello che pensavo fosse fino allora il mio portafortuna. per parità di scambio.
    ebbene: ero io che avevo sbagliato i miei conti.
    almeno con oginoknaus.
    e dopo 9 mesi è nato un bel bambino.
    che ho allattato per più di un anno.
    e la giraffa mi segue ovunque e ha transitato per tutte le mie amiche in attesa...
    (a proposito!...c'è qualcuno che ne ha bisogno?)
    :)))

    qui sulle alpi non se ne incrociano molti di vuccumprà!
    :(
    gmai

    RispondiElimina
  3. mai dai?? spettacolare gmai! a me queste storie mi affascinano un sacco :O
    p.s. forse i vucumprà soffrono un po' il freddo e preferiscono il mare..mica scemi ;)

    simo ho capito che ti piace e la vuoi in prestito e va bene te la darò! (la borsetta)

    RispondiElimina
  4. già...chissà che effetto gli ha fatto il mio portafortuna scimunito?
    magari poi ha vinto al gratta e vinci!
    cmq per me lui è un vate! ovunque si trovi...

    RispondiElimina
  5. Anche io ho incrociato tanto mondo sulle spiagge... ricordo di un marocchino, che stava sempre in maglione, diceva che faceva freddo mentre tutti noi sudavamo come cani.
    Ci insegnò a tutti come risolvere il cubo di Rubik, era laureato in matematica.
    Bei tempi, in Italia ancora non si sapeva che eravamo razzisti...

    p.s per Gmai: a me serevirebbe la giraffa... che magari riesco a palpare delle tette a gratis... >.>

    RispondiElimina
  6. io di quel dannato cubok di Rubi riesco a fare al massimo due lati :(
    Il razzismo è triste, ma a volte viene confuso con la semplice paura o diffidenza provata nei confronti di chi viene da altri Paesi.

    RispondiElimina
  7. Di fronte al diverso ci sono essenzialmente due reazioni: diffidenza (paura) e curiosità (attrazione).

    Scegliere per la diffidenza è il primo passo verso il razzismo, a mio avviso.

    RispondiElimina
  8. ah no!
    la giraffa solo per tette lattuginose prego!
    :))
    ma se vuoi fare un giro pAlp te le presto.
    poi però ti pigli un bel ceffone...
    :DDD

    PS: pepper volevo risponderti: e pensi di arrivarci? (alle tette della giraffa)...ma poi ho pensato che potevo ricordarti impossible...
    ;)
    gmai

    RispondiElimina
  9. (Gmai, non farti intimidire dai miei odi personali, se no qui non ci si parla più!)

    RispondiElimina
  10. Sì Saverio!
    io contrariamente al quasi tutto il resto del mondo femminile ODIO fare shopping, non mi vedrai mai il sabato pomeriggio al centro commerciale neanche alla vigilia di natale... per cui quando mi metto a comprare qualcosa faccio provviste sufficienti per un anno ;P

    Pepper in tutto questo scambio di idee ho capito che Gmai ti presterà le sue tette che stanno in alto come quelle di una giraffa ma essendo tu un bassotto avrai qualche problemino. Ho capito bene???

    RispondiElimina
  11. "Quindi care e cari villeggianti smettetela di far falsa polemica, perchè questo tipo di piagnisteo poco si discosta da quello fatto e rifatto per la prostituzione".

    Mi piace questo tuo parallelo tra contrattare per una borsetta e per una mignotta.. un po' forte, ma bello. :-)

    Ah, giusto per la cronaca.. mai comprato ne borsette ne trombate.

    RispondiElimina
  12. mmm...bellissssima la tua borsetta argentata.......



    ....meno male che si è ròtta!

    RispondiElimina
  13. Marlene: hai capito BRAVA!
    PERFECT!
    LEVEL UP!

    RispondiElimina
  14. Io non ho assolutamente nulla contro i vucumprà-
    anzi!

    devo dire che spesso e volentieri mi intrattengo in simpatiche chiacchiere fuori programma e scopro un sacco di realtà e persone interessanti.
    Un giorno un ragazzo senegalese mi insegnò un proverbio del suo paese che ancore porto nel cuore:
    "nessuna strada porta ad un albero senza frutti".
    E' diventato un mio mantra...

    RispondiElimina
  15. eppi è un bel proverbio, c'è da dire che a volte però ci ritroviamo in un vicolo cieco ;)

    RispondiElimina

commenti?