giovedì 25 febbraio 2010

BACS BANNED


( Quando andavo a scuola ricordo che il libro di educazione civica era l'unico che arrivava integro alla fine dell' anno.. nemmeno un'orecchia!
Ricordo proprio bene che l'ora di educazione civica veniva sempre sacrificata per recuperare i ritardi sul programma scolastico di italiano o di storia.
Visti i trascorsi,
non sembra che nelle scuole venga all'oggi
data maggior attenzione a questa materia...)

L’episodio del ragazzo down seviziato in classe, filmato e pubblicato su Google Video, ha avuto come conseguenza un’inchiesta nei confronti di Google.
Dal mio punto di vista condannare i dirigenti di google lede mortalmente la strepitosa liberta' d' informazione che ci è concessa dal mondo virtuale.

C'è la convinzione diffusa che permettere la diffusione di messaggi sociali devianti come quello:"Giochiamo al tiro al bersaglio con i bambini down" pubblicato in facebook, invogli le persone a farlo sul serio.

In ogni caso è giusto sapere.

Sinceramente a me sembra che per ogni persona che abbia aderito a queste iniziative dementi
ci siano state migliaia di reazioni con risposte di condanna del fatto, associata ad un'ondata di maggior informazione a riguardo della sindrome di down.

Sono ottimista ecco. MK

3 commenti:

  1. Penso che un minimo di controllo all'interno di certi siti ci debba essere! Con questo trovo sbagliato che vengano condannati i dirigenti di google!
    Come molti sostengono i messaggi in rete devono girare liberamente, però, quando questi messaggi vanno a ledere la dignità delle persone, sopratutto minorenni, con questo non intendo solo i "down", allora bisognerebbe avere la forza di tutelarli maggiormente, per una questione di rispetto!
    E' anche vero che lo stesso principio potrebbe essere esteso a tanti altri fatti e la cosa comincerebbe a diventare complicata e difficile da applicare.....

    Personalmente certi tipi di immagini mi danno fastidio...

    simo

    RispondiElimina
  2. C'è chi preferisce il velo di Maya alla realtà.
    Cazzi loro.
    D'altronde c'è anche chi ammazza di botte i propri figli e nasconde tutto sotto quel velo.
    Io voglio sapere.
    E Maya la preferisco desnuda.

    Buon fine settimana, MK.

    RispondiElimina
  3. Come al solito si cerca di risolvere i problemi a partire dal fusto e non dalle radici. Possiamo anche condannare i dirigenti di google ma il problema è che il "problema" resta. Il problema è che il "problema" è radicato nelle coscienze. è da li che bisognerebbe partire.

    p.s. è la prima volta che passo. Ti lascio un saluto!

    RispondiElimina

commenti?