venerdì 29 maggio 2009

LD CON MELCHIORRE

Mi sa che quest' anno voto LD, o meglio i Liberal Democratici MAIE.
Chiudendo un po' gli occhi sul suo passato e su quelle che potrebbero essere le sue future allenanze, questo piccolo partito sventola alla grande, i miei stessi ideali ed idee di cambiamento.
Lo voterei anche solo per il fatto che il loro programma incentiva i finanziamenti per la RICERCA e lo SVILUPPO ormai morti in Italia, ma a questo si aggiungono:
- maggior investimenti per alte tecnologie/innovazione tecnologica
- un ritorno delle Banche allo svolgere una delle loro funzioni principali: erogare finanziamenti alle piccole imprese oggi a rischio di fallimento
- un occhio di riguardo per le problematiche donne/lavoro
- l' abolizione delle Università a n° chiuso
- una tutela degli Ordini Professionali
- No al nucleare di vecchia generazione
- Si alle Energie rinnovabili in grado di garantire veramente nuove occupazioni/posti di lavoro.
e inoltre per mia goduria personale:
- un No secco al Lodo Alfano
- un vaffanculo alla riforma Gelmini

Il mio elenco è molto approssimativo e soggettivo, vi consiglio pertanto di leggere il loro programma http://www.ld-maie.com/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=3

che, nonostante sappiamo tutti si tratti sempre di un "programma d ' intenti", a me sembra proprio che abbia contenuti più che validi.
Tra l'altro tra le loro liste annovarano personalità come la Piera Levi Montalcini, scusate se è poco...
Una particolare simpatia nutro per la portavoce DANIELA MELCHIORRE, prima Giudice e poi Sottosegretario di Stato del Ministero della Giustizia all' epoca del Governo Prodi , che in occasione dell' indulto era andata contro tutto e tutti votando a sfavore ...

Se qualcuno è contrario a questa unione si faccia avanti adesso o taccia per sempre ;)

mercoledì 27 maggio 2009

METAFORA SU 2 RUOTE

A volte capita nella vita di aprire delle porte e chiuderne altre,
ma quando capita troppo spesso é uno strazio.
E generi rabbia.
Poi prendi sù la moto,
e giochi a passare macchine su macchine,

a zig zag ,
sempre piu’ veloce come in un video-giochi,
evitando il game-over.
E’ un rischio calcolato,

sei concentrato e non pensi a nulla
ma senti chiaro il tuo stato d’animo e lo odi;
odi quello perché non puoi prendertela con altri.
All’ improvviso un camion vuole rientrare

e vedi il tuo tunnel di spazio possibile che si chiude,
allora se pensi di non farcela o che sia troppo rischioso
pigi il freno e ti metti dietro.
Ecco io,

col cavolo che sto dietro…

martedì 26 maggio 2009

ANGIOLETTO MUSCOLOSO

Che tristezza!
Spulciando Shinystat ho scoperto che i termini di ricerca coi quali più frequentemente le persone finiscono nel mio blog sono "ANGIOLETTO" e "MUSCOLOSO" :-s

Potrei vomitare.

lunedì 25 maggio 2009

CEUSE

cliccando l'immagine si nota l'omino rosso appeso in parete...

N.B. chi si vede arrampicare in parete è in bimbetto di 10/11 anni...
Io e Cartize ci siamo conosciuti nel 2003 e nonostante la nostra amicizia davvero a distanza, ogni volta che ci si vede siam "pappa e ciccia" alla faccia dei nostri caratteri pressochè diversissimi.
Cartize con simpatia mi definisce "STRANA, IMPREVEDIBILE PRATICAMENTE UNICA" ed io aggiungendo che è un "PRECISINO" penso circa lo stesso di lui.
Questo weekend quindi, io e Cartize, si è partiti alla volta del CEUSE a sud di Grenoble in Francia.
CEUSE è un posto FAVOLOSO ed anche tutta la parte di strada francese per arrivarci offre paesaggi stupendi.
Non per nulla è considerato una delle pareti d'arrampicata più belle al mondo.
Finchè non lo vedi non te lo puoi immaginare abbastanza: 3 km di roccia alta un centinaio di metri, con tiri lunghissimi e continui.
Mano a mano che ti avvicini, l' imponenza delle sue pareti ti incute una forma di timore.
Per arrampicarla tutta non basta una vita ed ogni settore presenta caratteristiche e roccia diverse ed estremamente tecniche.
Il posto è famoso anche per la chiodatura da brivido, di fatto i passaggi sono obbligati ma a M.K. preoccupava più che altro l'altezza del primo spit ...
Cartize ha constatato che su alcune vie che abbiamo salito, il primo spit era alto "n°2 M.K. e mezzo da terra!!!" (pari a 4.22 m :).
Ma come al solito il ricordo di una bella vacanza lo fanno anche le persone... e a Ceuse son tutte cordiali e sorridenti; si attaccava bottone con chiunque e si scambiavan spesso due chiacchere internazionali tanto che si iniziava una frase in francese, con aiutini in italiano che finivano in inglese...quando poi abbiam conosciuto pure degli spagnoli è stato il caos totale :D

p.s.: Ringrazio tanto l'amico Cartize che per l'occasione ha indossato le vesti di robocop ed oltre a salire dove M.K. non arrivava, ha portato sempre lui il peso della corda e per cavalleria e generosità ha sofferto pure la sete.
p.s-bis: CEUSE pullula di addominali tartarugati quindi lo consiglio alle amiche che han voglia di lustrarsi gli occhi e sospirare ;P.
N.B. portatevi il piumino ;)

giovedì 21 maggio 2009

MERCATO DEGLI ANNUNCI

Oggi vi voglio portare a conoscenza degli annunci più interessanti del Mercatino del giornale di Vimercate...poi non ringraziatemi se fate l'affare!

Vendo CARTOLINE originali firmate da Christo e Jeanne Claude di proprio pugno.. (CHI??? ;)

Vendo GIUBBOTTO in pelle Alpinestars da moto ancora nuovo, causa regalo inutilizzato, taglia S femminile... ( uahhaha ti ha mollato per il suo compleanno vero?? )

Vendo MICROSPIA UHF spy bug ambientale tipo Jutsu con ricevitore piatto (chiaro no?) + auricolari da nascondere dietro l'orecchio (ehh credo che lo comprerà il tizio del giubbotto di prima..)

53 enne cerca donna longilinea, vedova, divorziata o nubile, (insomma basta che respiri) scopo amicizia e poi si vedrà! :D

e poi gli ANNUNCI DA COLLEZIONE:
Cerco: -
punti della FERRERO 2008/2009, pago 0,20 euro/punto.
Vendo:
- disco 33 giri del 6° zecchino d'oro, registrazione originale!
- aratro quadrivomere Samodoval poligonale (???!?)
- 2 pezzi di ringhiera in ferro zincato
- coppe e trofei dopo una lunga carriera tennistica per liberare box
- 150 statuine del presepe

martedì 19 maggio 2009

LAVAMI CON LIP

Nel giro di due giorni ho rotto gli occhiali che avevo comprato in Perù ed il portamonete preso in Thailandia.
Forse, se i ricordi della persona con la quale ho condiviso questi viaggi se ne andassero affanculo con la stessa facilità non sarebbe male...

lunedì 18 maggio 2009

PETROLIO MALEDETTO

Santuario di Montevecchia, sullo sfondo le Grigne.
(cliccate la foto ingrandita è stupenda)
Ognuno ha almeno un posto nel quale piace andare a rifugiarsi nei propri pensieri.
Io ne ho due, uno di questi è la collina di Montevecchia.
Spesso alla sera, mi piace fare una scappata in cima a questo cucuzzolino incantevole, immerso nel Parco del Curone...
In settimana poi, si può godere di una tranquillità e quiete che basta starsene seduti appollaiati 10 minuti per compensare anche la giornata più incasinata e vedere tutto un po' più rosa e sopportabile.
Ora però delle gran teste di cazzo han deciso di venir a rompere i coglioni proprio a casa mia e questo non mi sta per niente bene!!
Già negli anni '70 l' ENI aveva scoperto che stavo seduta sopra al petrolio, ma ciò non ha avuto un seguito finchè l' ENI ha passato la patata ad una compagnia australiana...e guarda caso ora il rischio di un disastro ambientale potrebbe concretizzarsi.
http://www.corriere.it/cronache/09_maggio_13/petrolio_parco_curone_b0901c7a-3fc7-11de-bc3f-00144f02aabc.shtml
Per fortuna ci sono persone che lavorano all' interno dei Comuni che sono decisamente contro, uno di questi è Giovanni Zardoni, ora vice-sindaco di Cernusco Lombardone che si impegna attivamente per la salvaguardia dei nostri luoghi.
Giovanni ed io eravamo compagni di scuola e lui già all' epoca era appassionato di politica e sopratutto di giornalismo, una persona che ha sempre espresso fin da piccolo il suo amore per la Natura, allego quindi il suo blog nel quale sono documentate altre notizie interessanti in merito http://noalpozzo.blogspot.com/.

Allego infine il link "raccolta firme", anche se magari non siete direttamente interessati, in questo frangente gradirei un po' di collaborazione. Grazie M.K.

venerdì 15 maggio 2009

giovedì 14 maggio 2009

TONINO DEI VALORI...

Sembra che Antonio Di Pietro nel 2002 si sia fatto ristrutturare la sua lussuosa abitazione in quel di Roma e fin qui tutto ok...
ma mentre tutti i cristiani al massimo detraggono il 36% dei costi di ristrutturazione (seguendo un discreto iter "sburrocratico"), LUI, ANTONIO IL GRANDE, ha ben pensato di intestare la fattura al suo Partito, L'Italia dei Valori...
Di sicuro Di Pietro anzichè dare delle giustificazioni risponderà a colpi di querele perchè ha scoperto che anche questo è un buon modo di far soldi , alla faccia dei valori! SPUT!

mercoledì 13 maggio 2009

CERCO CASA

Mi propongo in una nuova bella rubrica: il "CERCO CASA" :)

In questo spazio ho deciso di ironizzare su tutte le frustrazioni, i pesci in faccia e le risate che derivano dalla ricerca di un fottuto immobile.
Se l' unica ipoteca che conoscete è quella del monopoli , vi consiglio di non seguire il mio esempio perchè probabilmente non piazzereste 4 casupole manco sul Vicolo Corto ...

Prima mossa: avere un' idea delle potenzialità di mutuo del tuo glorioso stipendio.
La prima cosa che ti viene da fare, spinto dalla tua alta fedeltà di pluriennale contocorrentista, è quella di rivolgerti alla tua banca...
Ti presenti lì , fai due chiacchere col cassiere, ricevi una pacca sulla spalla dal solito direttore ed ecco che ti ritrovi seduto nel box del consulente della filiale;
Il "box" consiste praticamente in due mezzi tavolati altri 1.30 m messi lì per darti la sensazione di privacy ma di fatto tutti i clienti presenti in quel momento sentono agilmente tutti i cazzi tuoi.
Poi, finalmente esponi le tue richieste: "vorrei un mutuo ...blà blà blà".
Fai notare che hai il conto presso la loro filiale da almeno 10 anni, che hai la fedina penale pulita e hai anche regalato i cioccolatini al Sig. S..., il cassiere simpatico che è andato in pensione.

Per contro il consulente ti guarda con lo sguardo imbalsamato.
Poi chiedi se magari in qualità di cliente modello hai diritto a qualche agevolazione sui tassi , sai giusto un premio fedeltà, ma scherzi?

Il consulente insensibile si esprime al meglio esordendo con un:
"NOI (noi chi oh pirla)
applichiamo questi tassi....punto."
E a quel punto che fai?
ti alzi, gli strizzi la mano sperando di procurargli qualche microfrattura e te ne vai.

Sì sì, te ne vai dalla concorrenza, per poi tornar lì alcuni giorni dopo con la controproposta di un'altra banca alla mano, sperando di ricavare un ragno dal buco e intanto ti fai un mazzo tanto, giri di qua e di là, cme una trottola etc.
C'è ancora da chiedersi perchè le banche siano in crisi nera?
Ovunque vai ti fanno la radiografia fiscale, che amarezza ehh... è una vita che lavori onestamente e ti chiedono mille garanzie, mentre fino all' anno scorso concedevano agilmente mutui soprastimati ad extracomunitari col lavoro precario e privi di permesso di soggiorno.
E quando poi si presentava un piccolo risparmiatore per fare qualche investimento non se lo cagavano nemmeno di striscio...

lunedì 11 maggio 2009

ERNA SORPRESE e contorno...

paretone erna sorprese
Se qualcuno mi chiedesse qual'è il metodo con cui si organizzano le uscite arrampicatorie del weekend, non saprei che dire, perchè ogni volta è un caso a sè.
Chiave di volta nell' uscita di Sabato è stata tutta nel CRI che Venerdì al lavoro doveva telefonare a non so chi, ed invece ha telefonato al PINO e quando si è accorto che dall'altra parte della cornetta c'era il Pino gli è uscita una cosa tipo: "ehmm..allora che si fà domani andiamo a Erna? ehhh "...
E è così che siam finiti alla falesia di Erna Sorprese.
Si parte in 6 (sempre in ordine di età): M.K., GEGE', CRI, GabriLELE, Pino e Ambròs.
Il ritrovo alle ore 8 al solito parcheggio del Francolino, dove il GabriLele ha subito vinto il premio "pettinatura impossibile" , presentandosi con il suo capello ondulato e la riga di lato sopra l' orecchio (tipo anni '70) e rose sparse per la testa qua e là...ciliegina sulla torta l'occhiale modello John Rambo posizionato sopra a quelli da vista, in un cocktail mortale per gli stomaci più delicati....
A proposito di stomaco, riporto i particolari raccapriccianti della cena del Venerdì del CRI presso la Sagra della Rana: risotto alle rane, frittata di rane ( con zampette strabordanti sui fianchi ), fritto di rane e 6 fette di torta di 3 tipi diversi.
Il CRI che di cibo non parla mai... (puahahhaha!!) ha ricordato che presto ci si organizzerà per andare alla Sagra degli Asparagi, YUPPIIII!!!
Peccato che all' Ambròs gli asparagi non piacciano, così come il "sciusci" (sushi) che replica: " che schivi che la roba lè, te la magnet te..." ;)


Erna Sorprese è una falesia storica riscoperta e richiodata negli ultimi anni con un gran lavoro di disboscamento,ect.; e pensare che all' epoca (anni '80) era frequentata da personaggioni dell'arrampicata come il Brenna!
L'arrampicata qui non è mai banale e richiede buona tecnica...peccato che quel giorno la roccia trasudava più delle dita di m.k., e questo è tutto dire!
Il massimo dell' impegno è andato sul passaggio chiave della via: "SVASO DA NOTTE" che si commenta da sola :).


SEGNALAZIONI:
Gegè deve una birra all' Ambròs che in calata gli ha indicato con freccine luminose l'ubicazione delle prese sul passaggio chiave del 6b.


p.s. la fonte delle nozioni storiche è sempre l'Ambròs che rappresenta la nostra enciclopedia arrampicatoria vivente.

venerdì 8 maggio 2009

FRATELLO TI STRASTIMO

Oggi è Venerdì e come al solito il mitico fancazzista (vedi retroscena in rubrica "FANCAZZISTA") non si è presentato in ufficio.
Vi riporto il fantasmagorico SMS (forse il 76esimo) che ha inviato direttamente al Boss stamattina alle 5.00 a.m.:

"MI GIOCO QUESTE 4 ORE, (anvedi che storia dopo 36anni buttati via)

HO FATTO TARDI E SONO TROPPO STANCO, (dov'è la novità?)

TI GARANTISCO (....p.b..buaahahha!!!) CHE COMPLETERO'

LE TAVOLE DI PROGETTO (che hai iniziato 2 mesi fà)

ENTRO LUNEDI' MATTINA (magari di settimana l'altra)

DOVESSI LAVORARE NEL WEEKEND"!!! (ehmm.. eh no! questa l'hai riciclata già troppe volte...),

Il fancazzista perde colpi, mi scendi di tono...forse un integratore vitaminico , una pappetta reale o meglio una papina in faccia gliggioverebbe...
BUON WEEKEND

giovedì 7 maggio 2009

TRENTUNO CARTOLINE DAL PASSATO

Ieri sera mia sorella mi ha messo in mano un mazzo di cartoline dicendomi: "queste sono tue".
Io: "mie???"
Perplessa e immémore comincio a leggerle e spulciarle.
"Ma nooo, non ci posso credere! "
si trattava di cartoline che mi sono state spedite dal 1986 al 1990!!
Tantissime quelle spedite dagli amici del liceo...
che bello è stato ritrovare la loro inconfondibile calligrafia a fianco a francobolli da 500 lire...ehh.

Il rileggerle è corrisposto ad un esilarante tuffo nel passato tra i saluti di persone dimenticate, i ricordi dei primi amori, inciuci , cavolate e complicità tra amici di 15 anni.

E poi diciamocielo, le mail, gli sms, ecc...
NON POTRANNO MAI trametterti quello che trovi in un pezzo di carta scritto a penna...

martedì 5 maggio 2009

ELEZIONI 2009

Le elezioni europee si svolgeranno il 6 e il 7 giugno 2009, insieme alle elezioni amministrative (che eleggeranno centinaia di nuovi sindaci e presidenti di provincia), "in modo da ridurre al massimo i costi dovuti all'organizzazione delle elezioni"DICONO...
Ieri sera nella posta ho trovato un bel volantino elettorale del PD che proponeva di eleggere un tizio tutto sorridente e lampadato.
Era un lussuoso volantino a colori, pieno di immaginette, ma di spiegazioni che mi dessero un buon motivo per votare il citrullo in questione neanche l'ombra.
A quel punto ho pensato a quali potessero essere i lati positivi delle campagnie elettorali, per giustificare i consistenti impegni danarosi che comporta questo evento ogni anno.

Ecco ve li riporto:

1- chi ha un camino fa le scorte di carta per l' inverno

2 -è manna dal cielo per quella volta che resti senza cartigienica ...

3 - ditemelo voi...

lunedì 4 maggio 2009