giovedì 30 aprile 2009

LE STESSE COSE RITORNANO

da L'UOMO SENZA QUALITA' (R. Musil)

"Negli anni della maturità pochi uomini sanno, in fondo, come son giunti a se stessi, ai propri piaceri, alla propria concezione del mondo, alla propria moglie, al proprio carattere e mestiere e loro conseguenze, ma sentono di non poter più cambiare di molto.

Si potrebbe sostenere persino che sono stati ingannati; infatti è impossibile scoprire una ragione sufficiente per cui tutto sia andato proprio così come è andato; avrebbe anche potuto andare diversamente; essi hanno influito pochissimo sugli avvenimenti, che per lo più sono dipesi da circostanze svariate, dall'umore, dalla vita, dalla morte di altri individui; e solo in quel dato momento si sono abbattuti su di loro.

Quando erano giovani la vita si stendeva loro innanzi come un mattino senza fine, colmo di possibilità e di nulla, e già al meriggio ecco giungere all' improvviso qualcosa che pretende di essere ormai la loro vita; e tutto ciò è così sorprendente come vedersi davanti tutt'a un tratto una persona con la quale siamo stati vent'anni in corrispondenza, senza conoscerla, e ce la siamo immaginata completamente diversa."

mercoledì 29 aprile 2009

DISASTRO A HOLLYWOOD


Oggi è mercoledì, giorno ideale per andare al cinema!

“Disastro a Hollywood” del regista Barry Levinson è tratto dal romanzo di Art Linson che firma anche la sceneggiatura del film.
Nonostante l' orribile titolo che fa pensare si tratti di una commediola all' americana, questo è un gran bel film curato nei minimi dettagli.

Innazitutto ha un cast coi controcavoli: Robert De Niro, Sean Penn (nel ruolo di se stesso), Bruce Willis (nel ruolo di se stesso) e Kristen Stewart... perfino le comparse sono interpretate da facce note.

Della trama non vi dico niente perchè passa in secondo piano in questa brillantissima pellicola, nella quale niente è lasciato al caso! il montaggio, la sceneggiatura, le inquadrature da manuale e la bella colonna sonora vengono miscelate alla perfezione.

Com'è il film? divertente, autoironico, a tratti deprimente, insomma c'è di tutto un po', ma sopratutto NON E' COME VE LO ASPETTATE...

lunedì 27 aprile 2009

SPECCHIO DEL GRIFONE

ADAM ONDRA in un 8c+ allo "Specchio del Grifone"
AVVICINAMENTO:
Sabato mattina 5 imperdibili climber (qui di seguito elencati per anzianità) si sono ritrovati al Francolino:
l’ Ambrös (60 arrotondati)
il Cri (30equalcosa)
Andy (30equalcosameno)
Gegè (30secchi)
M.K. (29 ehhh ;)
Andy, il piu’ elegante arrampicatore del vimercatese, si è messo in luce proponendo con decisione la meta del giorno, sicchè in assenza di contestazioni, ha caricato tutto e tutti sulla sua macchina (uops... si è talmente imbarcata che si è accesa la spia della riserva..) e via come il vento alla volta dello “specchio del grifone”!!
Lungo il viaggio il gruppo degli invincibili ha intavolato da subito discorsi consistenti e di un certo spessore sul generis:
Andy: “ per me il lardo di Arnad è piu’ buono di quello di colonnata
Gegé: “ahahaa
M.K. “ Ambrös che ne dici del “sciusci” ( sushi )??
Ambrös: “affanculo ul sciusci!!! Chela merda di algh…”
Gegé:”ahahah
Cri: “ c’è stato un periodo che al mattino mentre gli altri bevevano il caffè, io bevevo una birretta…”
M.K. “ a te ti manca solo l’idraulico liquido..”
Gegè:”ahahahhaa
------------------------------
DESCRIZIONE:
Lo “specchio del Grifone” è una stupenda parete di roccia calcarea infilata tra le numerose pareti della falesia dell’ Angelone.
Questa parete è durissima , talmente dura che ha visto tra i suoi frequentatori il fuoriclasse Adam Ondra, definito un fenomeno a livello mondiale
( cliccate il video qui di seguito.. )http://www.adrianoselva.it/adamondra.html .
Giunti in loco rileviamo subito un tasso d’ umidità del 90%, l’ ideale….
La parete offre tiri lunghissimi e tecnici con roccia super, quindi la consiglio a qualsiasi robocop passi di qui a leggere!
----------------------
RESOCONTO:
M.K. e Gegè si son spalmati con dignità dove potevano: 6c+ ricamato e “paranco tecnico” su strapiombo di 7a+.
L’ Ambrös nonostante fosse malaticcio (ma non molla mai), tra un “oggi so minga in furma” e l’altro , si è spalmato anche lui su 6c+.
Andy diceva che sotto il cerottone che aveva sul braccio c’era una scottatura, ma per come è salito libero e bello sul 7c+ , noi tutti sospettiamo fosse un cerotto dopante…
Anche il Cri è salito sul 7c + , ma con due numeri di scarpe in piu’ ha tirato qualche rosario..
Il Cri che quando è in parete “al ciciara cumè una comare” si lamentava che cosi’ non riusciva a “schiacciare” ( riferito al caricare il piedi su un micropresa ) , provava e volava perchè non schiacciava, provava, volava perchè non schiacciava …L'Ambros al dires che a l'è un sacramènt ;P
--------------------------
SOMMA DEI DANNI:
Un dito sanguinante per Andy (una scusa per mettersi un altro cerotto dopante).
Una compilation di voli pindarici con babbucce su microprese per Cri ( da notare la somiglianza con Spiderman anche lui dotato di stivaletti a babbuccia ).
Una testata sul legno per Gegé (chissà che metta la testa a posto).
Una passeggiata fino al confine col Kazakistan per trovare un posto per fare plin plin per M.K.
Un tè caldo con patatine per l’ Ambrös ( teoria di M.K.: il sale delle patatine disinfetta la gola e il te caldo le dà sollievo).
---------------------------------
DUBBI E CONSTATAZIONI:
- è dubbia l’ omologazione del seggiolino-baby in finto polistirolo color azzurro "cospargibile" che Andy dice di aver sperimentato con una frenata ..!?!??

venerdì 24 aprile 2009

SACROSANTA VERITA' (Marlene Kuntz)


Quando nasci

dovrebbero darti un libretto con le istruzioni,

insomma... per capire a cosa servi.

mercoledì 22 aprile 2009

UMORE NERO

Stamattina mi sono svegliata male male, talmente male che quando dico male intendo dire che son da esorcizzare.
E' tutto il giorno che sto cercando di trattenermi,
mi son detta "no dai , son gli ormoni, fai un bel respirone e passa tutto".
Il fatto è che mi sento talmente incazzata che quando sono uscita di casa
mi son detta: "guai al primo che mi stressa".
Allora ho cercato di passare la mattina fuori ufficio per non prendermela con il collega, cosicchè nel tragitto in moto ho cristonato dietro ad una compilation di guidatori brianzoli...
Poi in pausa pranzo sono uscita a fare una corsetta al Parco per scaricare un po' i nervi, faceva caldo ero in pantaloncini e canottierina, perciò dalla mia bocca sono usciti (e non esagero) 32 "che cazzo ti guardi" regalati qua e là ed un dito medio alzato in omaggio ad una mezza fila di macchine.
aiutoooo! chiamatemi un esorciccioooooo!!!! :)

martedì 21 aprile 2009

JUNE LIST

Oggi nonostante non sia proprio una giornata di sole, sono comunque di buon umore e quando sono di buon umore adoro fare liste! liste della spesa, liste di cose da fare, liste su liste, perchè poi provo un piacere quasi fisico nel depennare le cose fatte.
Beh , sarà che oggi ho la luna in ORIONE che fa rima con .....ONE
ma ho deciso di stilare una lista di piccoli obiettivi da realizzare entro GIUGNO:

1 - farmi i capelli rossi

2 - lavare la macchina

3 - una gita a Londra

4 - perdere 5 kg ( non sò come e dove )

5 - scalare il 7a a vista ( l' ottimismo vola )

6 - un concerto dei Marlene Kuntz

7 - scalare una Via al Pilastro Lomasti

8 - una gita a Cremona

9 - regalarmi un cd super

ecco mi manca il n°10 e poi ho finito.
Si accettano critiche e suggerimenti :)

lunedì 20 aprile 2009

FRATELLO TI STIMO ...SEMPRE DI PIU'

Vi ricordate l' ultima bravata di N°3?
Visto la sua assiduità assenteistica, ho pensato che il fancazzista meritasse una rubrica tutta per sè... ( chi non sapesse i suoi precedenti deve assolutamente leggere il post del 6 febbraio con l'etichetta fancazzista per rendersi conto del personaggio!!! ).
Riassumendo, l' ufficietto in questione è composto da:
n°1 "the boss"
n°2 "first lady"
n°3 "il fancazzista"
N°3 deve essersi autoconvinto che l' orario d'ufficio sia una specie di part-time verticale, di fatto il venerdì e il lunedì sono "stranamente" giorni nei quali, ohhh poverino!, sembra gli succeda sempre qualcosa... la settimana scorsa gli si è rotta la macchina, quella prima casini col commercialista, quella prima non ha sentito la sveglia, quella prima era troppo ubriaco, quella prima ha tardato l' aereo, quella prima aveva la febbre che era una ricaduta della settimana ancora prima ecc... insomma N°3 in fatto di bidonate è veramente un creativo.

Allora tanto per riderci su, d'ora in poi i fantastici sms di n°3 saranno qui pubblicati.
Certo è, che se qualcuno di voi avrà un giorno la necessità di trovare una scusa saprà da quale pozzo attingere ... :)

Ecco il gioellino di sms (ORE 7:53' ) :"mal di denti tutta la notte. Stamattina salto e cerco di riposare. Se persiste ancora vado dal dentista."
(IO L'HO INTERPRETATO COSì: MINCHIA PIOVE! STAMATTINA DI SICURO ME NE STO A CASA A DORMIRE SE POI NEL POMERIGGIO PIOVE ANCORA NON VENGO PROPRIO :)
ATTENZIONE ATTENZIONE! questa a seguire è un' aggiunta fresca fresca perchè mi è appena arrivato un altro sms (telefonare sarebbe troppo professionale).
Come volevasi dimostrare ecco il secondo gioiellino di sms (ORE 13:13'): "Devo avere un' infezione perchè è gonfio. Il dentista ha detto che deve prima sgonfiarsi prima di intervenire.
Comunque alle 16 se il dolore non passa ho un appuntamento. Mi spiace"
COSTUI E' UNO SPETTACOLO.

venerdì 17 aprile 2009

PENSIERI SENZA CAPO NE CODA

bee pop can mai prum nee ! (frase in Thai che vuol dire: ci vediamo dopo)

Che buffo…la gente ha paura di star male. La gente ha paura di star bene.”

Vorrei il potere di non permettere alle persone di deludermi.

Non capisco perché mi venga piu’ facile scalare una montagna che sedermi davanti a un cappuccino a parlare di me con una persona che mi vuole bene
.

La notizia letta ieri sul giornale:”In Italia ogni tre giorni, in media, una donna viene uccisa per mano del proprio partner…

La vita va avanti sempre e comunque.

Eh dai un lavoro ce l’ho. Pero’ , che freschetto che fa'

p.s. oggi è Venerdì 17... forse svalvolo.

giovedì 16 aprile 2009

FERMAAAAAA A COLORADO?


Devo ammettere che la trasmissione comica Colorado Cafè, ai suoi esordi nel 2002, non mi piaceva affatto perchè proponeva una comicità troppo volgare che alla lunga mi infastidiva e stancava.

Col tempo però la qualità degli sketch e l'arrivo di nuovi personaggi, l' ha fatto diventare uno dei miei programmi preferiti!

Certo nel suo complesso non ha le doti artistiche di Zelig, ma con Colorado personaggi famosi come i Fichi d' India che negli ultimi anni avevano perso un po' di smalto, son tornati alla ribalta più divertenti che mai!

I loro personaggi più riusciti son di certo l'autista del pulman alla guida di uno sgabello e Annalisa la bambina king-kong scassamarroni...

I miei preferiti però sono i tre sardi "PINO E GLI ANTICORPI" col personaggi di PINO LA LAVATRICE e "MARCO BAZZONI" che impersona "BAZ" uno scompisciante lettore multimediale.

Di contorno gradevoli personaggi minori come "Il principe cacca", i "Turbotubbies" , "L'uomo dei pecchè" e per nulla togliere alla ormai consolidata ricetta televisiva italiana non mancano le gnocche a partire dalla conduttrice Rossella Brescia a Melita Tognolo , Raffaella Fico ed altre scosciate varie.

Il bello poi è rubare le battute e applicarle alla vita reale, così accade che, quando il capo seppellito dallo stress mi elenca tutti gli impegni della giornata, sicuro che non ce la farà a fare tutto, io lo rassicuro con un sorriso e una frase di Pino La Lavatrice: "Tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio..."

martedì 14 aprile 2009

SPIDER-GIRL

OGGI VEDETE DI NON INFASTIDIRMI CON LA FRECCINA DEL MOUSE...

venerdì 10 aprile 2009

CON UN CLICK

Di recente un amico mi ha detto di essere stato invitato ad una serata alternativa, nella quale tutti gli invitati sarebbero stati bendati; in questo modo avrebbe conosciuto persone basandosi solo sul dialogo e sul timbro della voce , evitando quella sensazione a pelle che ci facciamo sempre delle persone “vedendole” .
Spesso infatti succede che le persone con cui interagiamo ce le scegliamo lasciandoci influenzare anche dall’aspetto fisico, da come si vestono ,etc. e questo è un po’ triste, un pregiudizio.
Il fascino di internet verte un po’ in questo…cioè ci dà la possibilità di avvicinarci a persone fisicamente lontanissime, che magari conoscendole non frequenteremmo mai o ci sarebbero semplicemente indifferenti e che invece nel virtuale ( impossibilitati dall’ utilizzo di tutti i 5 sensi), scopriamo, nei modi più disparati!
E ci affezioniamo a loro, al loro modo di porsi alternando argomenti divertenti ad altri più impegnati e nasce un’amicizia che tanto virtuale non è.
E’ incredibile il fatto che di queste persone non sappiamo niente, col loro in realtà non condividiamo niente, spesso non abbiamo idea nemmeno di chi siano e cosa facciano nella vita; ci si conosce saltando i convenevoli e mi sembra assurda l’idea che sempre saltando i convenevoli ti possano cancellare con un "click".

mercoledì 8 aprile 2009

BERLUSCAQUILA!!!

Il nostro Presidente del Consiglio nella sua veste di superman planetario è planato a L' Aquila per donare il suo miglior aiuto ai terremotati d'Abruzzo e ha dichiarato: “Se sara' necessario sarò qui ogni giorno e mi metterò a disposizione per quello che serve. Fa parte della mia attività ed è il mio dovere”!!
FORSE SARA' PER QUELLO CHE IN ABRUZZO LA TERRA CONTINUA A TREMARE...

N.B. L'ironia del post, dovuta alla mia viscerale indole anti-berlusconiana, non è volta in alcun modo ad offendere la difficile situazione in cui verte l' Abruzzo.

lunedì 6 aprile 2009

BILANCIO NUCLEARE

La settimana scorsa alla trasmissione "Report" hanno approfondito la questione degli effetti che avrebbe l' introduzione del nucleare in Italia.
Report è una trasmissione di quelle che ti fa vedere tutto nero, ma in questo caso vedo nero pece anch' io...
A conti fatti si verificherebbe un discreto impatto ambientale, con rilevante percentuale di raggi gamma in omaggio a chi risiede nei dintorni di una centrale, e poi si arriva anche al dunque.
Il dunque è la presa per il culo con il quale vogliono far credere che finalmente l' italia produrrebbe energia senza importarla con una conseguente riduzione dei costi, delle bollette, ect.
Peccato però che l'uranio lo dovremmo importare così come facciamo ora col gas e a che costi?

Ahh poi non dimentichiamo che occorre fare il processo di arricchimento dell'uranio, azz..anche questo lo dovremmo far fare all' estero ehh!
Infine: avete idea dei costi e delle problematiche dello smaltimento di tutto il materiale radiottivo che ne consegue?
Se fate 2-2 il risultato è = 0.

Mi viene il vomito pensando alle pacche sulle spalle e agli abbracci coi sorrisi tra Sarkozy e Berlusconi nel loro incontro di Berlino mentre parlavano di piazzare ben 4 centrali nucleari in Italia; Sarkozy deve essere un romanticone perchè 4 è anche il numero di incidenti avvenuti nelle centrali nucleari francesi...

Il mio sogno più grande è che il Berlusca un giorno riesca a trovare il mondo di intascarsi qualcosa propagandando invece la scelta delle energie rinnovabili, dall' idroelettrico al fotovoltaico, ect... chissà magari una volta tanto riuscirebbe a rispettare anche gli accordi stabiliti nel protocollo di Kyoto. uff!

venerdì 3 aprile 2009

RIMBORSO IVA TASSA SUI RIFIUTI

L'altra sera striscia la notizia ha ricordato a noi cittadini che l' iva sulla tassa dei rifiuti non la dovevamo pagare e che pertanto abbiamo diritto al rimborso di tale somma pagata dal 1998 all' oggi.
Come al solito ti fanno pagare tutto di più e guai a te se non paghi entro la scadenza! poi quando si tratta di rimborsi bisogna spendere tempo e altro denaro per riavere ciò che è tuo. Che schifo.

La generosisSSSsima CODACONS ha detto che offre assistenza "gratuita" ai cittadini (perchè pare che riavere quei soldi sia talmente complicato da necessitare un' assistenza legale), di fatto però ti chiede sui 100 euri pari a due anni di iscrizione allla Codacons ... VAFFANCULO.

Allego un link che potrebbe esservi utile e ...imbocca al lupo.

http://www.informazione.it/c/41eb8044-b40a-413a-852c-6c42a229aac3/IVA-sulla-Tassa-Rifiuti-va-restituita-ai-cittadini


mercoledì 1 aprile 2009

TERU TERU BOZU ...


SE VI ACCORGETE CHE:
in seguito alle piogge torrenziali di questi giorni ...
A) la rampa di accesso al vostro box sembra la Cascata delle Marmore
B) sotto le vostre ascelle denotate la comparsa di muschio
C) soffrite di un principio di meteopatia o nei peggiori casi meteorismo

Tadaaan! Ho la soluzione per tutti i vostri mali!
Ebbene sì, dopo il gettonatissimo "sciroppino antignocca" (post del 29/01/2009), oggi vi propino il “TERU - TERU - BOZU” !!!!
Anche se questo termine sembrerebbe un insulto ai meridionali, in realtà questo gingillo di origine giapponese (てるてる坊主; che significa prete buddista splendente-splendente) è un amuleto che, se appeso fuori dalla porta, fa tornare il bel tempo.

Bè dai, considerando che per l’acquisto dei prodotti di Vanna Marchi vi siete fatti inchiappettare centinaia di euri potete benissimo credere anche a questo, che invece magari funziona… ;P

N.B. se invece lo appendete a gambe all’ aria (mettendo in mostra i gioielli di famiglia) dovrebbe portare pioggia